Detroit: Become Human è “20 volte più complesso dei nostri precedenti titoli”

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Quantic Dream è senza ombra di dubbio, uno tra quelle software house attualmente al lavoro su PlayStation 4  ad essere uno di quei team che ha sempre fatto parlare di sé per la particolare impostazione fatta per ogni suo progetto. Il team guidato da David Cage ci ha sempre offerto titoli dalle caratteristiche molto peculiari e in alcuni casi, sono stati in grado di dividere profondamente sia la stampa che l’utenza in generale. Neanche l’ultimo arrivato, Detroit: Become Human, almeno da quello che abbiamo potuto vedere nei pochi trailer, sembra esserne da meno. Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di GamesIndustry, Cage ha parlato di Detroit e in particolare del fatto che le sue idee, fungano da punto di partenza per tutti i giochi sviluppati dallo studio.

detroit: become human

È un grande onere a essere onesti. Ho appena finito il copione di Detroit. Mi ci sono voluti più di due anni, lavorando sei giorni alla settimana. Probabilmente è venti volte più complesso di qualsiasi altra cosa che abbiamo fatto. È molto da gestire per un cervello solo. […] Fortunatamente ho un team davvero talentuoso che mi aiuta a tenere traccia di tutte le diramazioni e a trovare idee efficaci per ognuna. Quando c’è solo un cervello puoi avere solo un certo numero di belle idee in un giorno. Il fatto è che il lavoro collaborativo mi aiuta ma mi piace che tutto inizi da qualcosa di personale.

David Cage, Founder & CEO of Quantic Dream

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