Pokémon Sole e Luna: confermate le sette prove

Elisa "Shinobi" Cusano
Di Elisa "Shinobi" Cusano News Lettura da 3 minuti

Arrivano nuove conferme per Pokémon Sole e Luna, ieri sul sito ufficiale di NicoNico (famoso sito giapponese di video sharing) è andata in onda una trasmissione in diretta in cui è stato mostrato un gameplay dei titoli di prossima uscita, i quali saranno rilasciati in Europa il prossimo 23 novembre.

Gli ospiti della trasmissione si sono cimentati nel provare i giochi in anteprima, dalla Battle Royale alle lotte fra Pokémon. Durante la diretta sono stati mostrati diversi aspetti del gameplay, particolare attenzione è stata riservata alla conferma della presenza di 7 differenti prove che il giocatore dovrà affrontare nella regione di Alola. Le prove menzionate fanno parte del cosiddetto “giro delle isole“, un viaggio rituale in cui si cimentano i vari Allenatori per migliorare le proprie capacità. Ciascuna prova è guidata dai Capitani, esperti Allenatori specializzati in un determinato tipo di Pokémon, che possono richiedere al giocatore di compiere compiti molto particolari e che non si fermano alla sola prova della lotta.

Per ora i Capitani conosciuti sono:

  1. Liam, Capitano della Grotta Sottobosco nell’Isola Mele Mele, è specializzato in Pokémon di tipo Normale. La sua prova consiste nell’affrontare due Rattata e un Raticate nelle loro Forme Alola, più un Raticate dominante Forma Alola.

Pokémon Sole e Luna

2. Ibis, Capitano della Giungla Ombrosa, che si trova sull’Isola Akala, è specializzata nel tipo Erba. La sua prova consiste nel trovare quattro ingredienti.

Pokémon Sole e Luna

3. Chrys, Capitano specializzato in Pokémon di tipo Elettro e proprietario della Festiplaza.

Pokémon Sole e Luna

4. Kawe, Capitano specializzato in Pokémon di tipo Fuoco, la sua prova consiste nell’identificare la differenza tra due danze.

Pokémon Sole e Luna

5. Suiren, Capitano di Alola specializzata in Pokémon di tipo Acqua, la sua prova consiste nell’affrontare un potente Pokémon dominante, una creatura molto più grande e forte rispetto agli altri della stessa specie: un Wishiwashi forma Banco.

Pokémon Sole e Luna

 

Per il momento l’identità degli altri due Capitani rimane un mistero, il prossimo 27 ottobre dovrebbero essere rilasciate altre informazioni su Pokémon Sole e Luna però, quindi non ci resta che aspettare. Voi cosa pensate di queste prove? Siete soddisfatti oppure vorreste cambiare qualcosa? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

 

 

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror