A poche ore dalla presentazione ufficiale di Nintendo NX, che avverrà alle ore 16.00 italiane, arrivano interessanti informazioni che spiegherebbero il perché la presentazione della nuova console sia arrivata così tardi. A spiegarcelo è Tom Phillips, uno dei giornalisti di Eurogamer.net, che già nel mese di luglio aveva comunicato diverse notizie significative su NX.
Come espresso su Twitter, secondo Phillips l’annuncio di Nintendo NX è arrivato solo ora perché Nintendo non era soddisfatta delle prestazioni del nuovo titolo di Super Mario e, proprio per questo motivo, ha deciso di aspettare a presentare la nuova console fino a quando il gioco non avrebbe mostrato dei risultati eccelsi.
Qui di seguito vi postiamo i tweet originali di Tom Phillips:
Fun fact: Back in July Nintendo was indeed targeting September for NX’s announce but Mario NX wasn’t running perfectly. Now it is.
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) 20 ottobre 2016
Questa spiegazione sembra piuttosto plausibile. Conosciamo tutti la cura maniacale che Nintendo mette in tutti i suoi giochi e, soprattutto, l’azienda con sede a Kyoto ha bisogno di impressionare il pubblico con un grande titolo di lancio per la sua nuova piattaforma di gioco, considerando che Nintendo NX verrà commercializzata tra sei mesi.
Non ci resta dunque che aspettare con ansia l’annuncio di questo pomeriggio, per scoprire tutte le caratteristiche e le novità che questa nuova console introdurrà all’interno del mondo videoludico.