Pokémon Sole e Luna: il canale YouTube ufficiale ci presenta Alyxia e Liam

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, tramite il canale Youtube giapponese ad esso dedicato, Nintendo ha rivelato due nuovi personaggi che saranno presenti all’interno di Pokémon Sole e Luna: Alyxia e Liam.
pokemon-sole-e-luna-alyxia

Alyxia è la Kahuna di Akala, la seconda isola che visiterete all’interno del gioco. Grazie alla sua straordinaria abilità come allenatrice Pokémon e nonostante la sua modestia, che la porta a considerarsi una ragazza come tante altre, Alyxia è stata scelta, nonostante la giovane età, come Kahuna dell’isola. Questa bella allenatrice sarà specializzata nell’utilizzo di Pokémon di tipo Roccia.

Per chi ancora non lo sapesse, i Kahuna sono coloro che hanno il compito di governare le isole e vengono affiancati da un Pokémon protettore che li aiuta nell’arduo compito. Se ben ricordate, il primo Kahuna ad essere stato annunciato è stato Hala, il governatore dell’isola di Mele Mele. Lui è il nonno del vostro amico Hau, e sarà proprio lui a darvi il vostro primo Pokémon.Pokémon Sole e Luna Liam

È stato poi presentato il capitano Liam, un esperto di Pokémon di tipo Normale che ha frequentato la scuola per allenatori, diventando così una figura di riferimento per tutti gli studenti.

Il ruolo dei capitani è quello di presiedere alle prove e di guidare tutti gli allenatori che decidono di affrontarle. Sono abili allenatori e anche loro, in passato, hanno intrapreso il giro delle isole. Comprendendo nel conto anche Liam, finora in Pokémon Sole e Luna sono stati presentati solo cinque dei capitani che ci aiuteranno nel nostro viaggio.

Non ci resta che aspettare ancora un po’ nell’attesa che Nintendo ci riveli maggiori informazioni. Colgo l’occasione per ricordarvi che Pokémon Sole e Luna uscirà in Italia il 23 novembre 2016, mentre la sua demo stand alone sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2016.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.