E’ passato già un po di tempo da quanto il visore della realtà virtuale HTC Vive, sviluppato da Valve in collaborazione con HTC è stato lanciato sul mercato che già si iniziano a tirare le somme e correre ad eventuali ripari. Il visore nato dalla collaborazione delle due società approdato sul mercato mondiale lo scorso 5 aprile 2016 non ha spaccato il mercato come si sperava.
Seppur le voci di mercato però parlano di un chiaro fallimento, in molti pensano che i risultati raggiunti da HTC Vive sono rientrati nelle stime, e che molto presto grazie agli aggiornamenti e sviluppi futuri questo potrà diventare l’hardware più utilizzato e adeguato per la nuova tecnologia della realtà virtuale. A dare man forte sull’ultimo concetto espresso è stata la stessa società che nel corso degli Steam Dev Days ha presentato al mondo un nuovo prototipo di un nuovo controller pensato proprio per il bellissimo visore.
Questa notizia torna a dare speranza a tutti gli utenti che hanno già acquistato HTC Vive e a tutti quelli che erano intenzionati a farlo, perché da oggi sanno con certezza che Valve non ha intenzione di abbandonare il progetto, anzi vuole continuare a puntare forte su di esso. Per ora possiamo intanto guardare le immagini pubblicate tramite il proprio profilo ufficiale Twitter di Daniel Blair, nelle quali viene mostrato il prototipo del nuovo controller.
Some close up shots of the new #Vive Controllers. #SteamDevDays pic.twitter.com/X4vTF7xv8Y
— Daniel Blair ✭ (@CMDannCA) 13 ottobre 2016
Cosa ne pensate dell’idea dietro questo nuovo controller?