Final Fantasy XV: un nuovo gameplay mostra diversi miglioramenti

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli News Lettura da 2 minuti

Siamo ormai davvero prossimi all’uscita di Final Fantasy XV, il quindicesimo capitolo della storica saga targata Square-Enix. Inizialmente previsto per settembre, il gioco è stato poi rinviato di due mesi dal director Hajime Tabata per consentire al team di affinarne ulteriormente la qualità tecnica. A seguito della pubblicazione di un nuovo gameplay da 45 minuti ad opera dei nostri colleghi di Polygon, tratto dalla versione finale del titolo, possiamo constatare come le promesse siano state mantenute: il gioco appare notevolmente migliorato rispetto alla precedente build mostrata in occasione dell’E3 2016.

finalfantasyxv1

Final Fantasy XV, inizialmente conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII, è un action RPG sviluppato e prodotto da Square-Enix e narra le vicende di Noctis Lucis Caelum, l’unico erede di una dinastia a capo dell’ultima città che ancora controlla i cristalli. In circostanze impreviste, Noctis si troverà suo malgrado a fronteggiare il tradimento della sua famiglia, intraprendedo così un lungo viaggio a bordo dell’automobile del padre in compagnia dei suoi unici amici fidati. Inizialmente Final Fantasy Versus XIII era, secondo gli sviluppatori, un titolo del tutto indipendente dal resto della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, con nuovi personaggi ed un design visivo differente, tuttavia, a seguito del cambio di titolo, Square Enix lo ha poi reso parte della serie principale. Segue ora il video di gameplay (totalmente spoiler-free):

L’uscita di Final Fantasy XV è prevista per il 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, inoltre, riceverà un ulteriore incremento grafico ed un framerate più stabile per PlayStation 4 Pro. Cosa ne pensate? Siete pronti per l’avventura?

 

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.