Rimandata l’uscita di Gravity Rush 2!

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Arriva un altro rinvio per la line-up autunnale di PlayStation 4 dopo quello di The Last Guardian fissato per il giorno precedente all’Immacolata Concezione (7 dicembre 2016). Questa volta a farne le spese è Gravity Rush 2, sequel del primo capitolo uscito su PlayStation Vita e successivamente su PlayStation 4 in edizione rimasterizzata. Nelle ultime ore alcuni rumor avevano già accennato a un possibile slittamento della data di rilascio del gioco, dovuto essenzialmente alle uscite di Final Fantasy XV (29 novembre 2016), di Pokémon Sole e Luna (23 novembre 2016), di The Last Guardian e altri in programma nello stesso periodo. Ora la conferma ai rumor arriva direttamente da Sony Interactive Entertainment con tanto di dichiarazioni da parte del direttore del gioco Keiichiro Toyama.

Gravity Rush 2

Dunque l’atteso sequel del primo capitolo con protagonista Kat arriverà in Europa non più il 30 novembre 2016 ma il 18 gennaio 2017, sempre in esclusiva su PlayStation 4. In merito allo slittamento di Gravity Rush 2, il direttore del gioco ha dichiarato quanto segue:

“Quest’estate avevamo annunciato una data d’uscita per Gravity Rush 2 che poteva sembrare la più adatta. Nonostante lo sviluppo del gioco sia proseguito senza intoppi, è cambiato invece la nostra visione sul rilascio. Proprio perché Gravity Rush 2 rappresenta la conclusione del viaggio di Kat, volevamo che i giocatori fossero abbastanza focalizzati sulla sua storia e oltre a questo avevamo intenzione di migliorare ulteriormente il prodotto affinché gli appassionati non rimangano delusi del risultato. Perciò abbiamo quindi deciso di far slittare il rilascio del gioco per il 18 gennaio 2017 in Europa, il 19 gennaio in Giappone e il 20 gennaio negli USA.

Per scusarsi con tutti gli appassionati della serie, Toyama ha dichiarato che i DLC a pagamento previsti per Gravity Rush 2 saranno scaricabili a titolo gratuito da tutti i giocatori. E voi cosa ne pensate? Siete rimasti delusi dalla notizia oppure il rinvio era strettamente necessario in base alle parole del direttore?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!