Arrivano buone notizie per tutti gli appassionati di carte collezionabili. Infatti dopo sei anni di successo in Giappone, 15 espansioni, 3,5 milioni di pacchetti booster venduti e oltre 2000 tipi di carte diverse ad oggi, Square Enix Ltd. è oggi felice di annunciare il frutto della collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix: Final Fantasy Trading Card Game. Il gioco arriverà in Italia a partire dal 28 ottobre 2016.
Creato dall’ex giocatore di carte professionista Taro Kageyama e da Shota Yasooka, Final Fantasy Trading Card Game è stato ampiamente elogiato per la sua miscela perfetta di strategia, fortuna e gioco veloce, che lo rendono estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di pubblico. Inoltre l’edizione europea sarà interamente tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e avrà una grafica rielaborata e un equilibrio di gioco migliorato.
Il primo set disponibile in Italia si chiamerà “Opus 1” e conterrà 216 carte con magnifiche illustrazioni di artisti del calibro di Tetsuya Nomura, Yoshitaka Amano e Akihiko Yoshida, coprendo quasi trent’anni di Final Fantasy. Faranno inoltre il loro debutto all’interno del set Opus 1 Final Fantasy VII Remake, Dissidia e World of Final Fantasy. Ogni carta all’interno di Opus I sarà disponibile anche in una versione premium laminata; rendendolo quindi un “must” per tutti i collezionisti.
Vi ricordo che il primo set di Final Fantasy Trading Card Game sarà disponibile dal 28 ottobre 2016 in tutti i principali negozi di videogiochi e, ovviamente, anche in tutti i negozi specializzati in carte collezionabili. Saranno inoltre organizzati nei mesi successi al lancio, una serie di tornei ufficiali per mettere alla prova le vostre abilità.