Rinvio di Firewatch per Xbox One in Europa

Federico "Alexeij" Zunino
Di Federico "Alexeij" Zunino News Lettura da 1 minuti

Giunge oggi la notizia ufficiale del rinvio di Firewatch per Xbox One sui mercati di Europa, Australia e Nuova Zelanda dopo il mancato lancio del titolo, previsto per la giornata di ieri. Pare che dietro alla posticipazione della versione per console Microsoft vi siano dei problemi di classificazione, che tuttavia non hanno colpito la controparte americana. I ragazzi dello studio Campo Santo hanno però promesso sul loro blog che il titolo sarà disponibile il 30 settembre per l’utenza europea e la settimana seguente in Australia e Nuova Zelanda.

Rinvio di Firewatch

I giocatori di Xbox One nel vecchio mondo dovranno quindi aspettare appena un’altra settimana per mettere le mani su questo titolo che su PC e PlayStation 4 è già sbarcato il 9 febbraio 2016. Un’attesa sicuramente frustrante, ma quasi trascurabile per chi aspetta da mesi di poter giocare al lavoro di Campo Santo su console Microsoft.

 

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.