A seguito dell’evento di ieri sera in quel di New York che come sapete ha visto l’annuncio ufficiale di PlayStation 4 Pro, Bethesda ha fatto sapere che The Elder Scrolls Online sarà uno dei primi titoli a supportare il debutto della nuova console grazie ad un aggiornamento completamente gratuito che andrà a rendersi disponibile nello spin-off della serie The Elder Scrolls.
Al lancio della nuova console di casa Sony, The Elder Scrolls Online sarà disponibile immediatamente con la risoluzione 4K sia con i dischi di gioco esistenti sia se acquistato nuovo. Sebbene il gioco è stato inizialmente sviluppato per una larga gamma di specifiche PC, ZeniMax Online Studios è riuscito ad adattarne l’aspetto alla potenza della nuova console PlayStation 4 Pro. Ciò significa che i giocatori potranno giocarci sulla nuova piattaforma Sony con un televisore 1080p HD, riscontrando un miglioramento nella fedeltà video; utilizzando invece un monitor 4K, il gioco utilizzerà automaticamente una risoluzione 4K.
Oggi Bethesda ha condiviso al pubblico anche un nuovo trailer che mostra The Elder Scrolls Online in 4K su PlayStation 4 Pro; ovviamente potete goderne il massimo della qualità del 4K se disponete di un monitor adatto a simile risoluzione. A tutti i lettori non ci resta che augurare una serena buona visione!