Amanti dei combattimenti medioevali, cominciate a preparare le vostre armature e le vostre armi, il momento tanto atteso è quasi giunto. Mancano infatti solo pochi giorni prima che la versione console di Mount & Blade: Warband, amatissimo gioco di ruolo uscito nel 2010 per PC, faccia la sua comparsa nei negozi. Proprio per questo motivo, Taleworlds Entertainment, software house produttrice del titolo, ha da poco pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo trailer, che potete trovare in calce all’articolo, che ne mostra le potenzialità e la rinnovata grafica.
Mount & Blade: Warband combina saggiamente azione,strategia e gestione: dovrete infatti occuparvi della gestione del vostro regno, comandare il vostro esercito e combattere in prima persone le vostre battaglie. Va inoltre detto che questo è il sequel dell’originale Mount & Blade, gioco che ha riportato in vita i campi di battaglia medioevali grazie ad un dettagliato sistema di combattimento e con realistici scontri a cavallo.
La distribuzione mondiale della versione retail del gioco è stata affidata a Koch Media, Taleworlds Entertainment invece si occuperà solo di distribuire la versione digitale del gioco in tutti i maggiori store. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Mount & Blade; Warband arriverà su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 16 settembre 2016.