Nuovissimi dettagli su Pokémon Sole e Luna!

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 6 minuti

Nella giornata odierna, Nintendo e The Pokémon Company hanno rivelato nuovissimi dettagli di zecca relativi a Pokémon Sole e Luna, i due titoli di settima generazione del celebre franchise dei mostriciattoli tascabili. Tra le numerose informazioni rilasciate e che vi illustriamo nel dettaglio continuando la lettura sono altri nuovi Pokémon (tra cui il Raticate di Alola), la fondazione Æther con i suoi membri e le Ultracreature.

Pokémon Sole e Luna_02

I nuovi Pokémon annunciati sono i seguenti:

Tipo Zero

Tipo: Normale

Tipo Zero, il Pokémon Multigene, è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, allo scopo di rivaleggiare in potenza con gli straordinari Pokémon di cui narrano le leggende. La sua maschera ha lo scopo di controllare i suoi poteri latenti. Questo Pokémon è il compagno di viaggio di un personaggio svelato recentemente: Iridio, il solitario ragazzo al soldo del Team Skull che considera l’abilità nella lotta uno degli obiettivi più alti nella vita.

Pokémon Sole e Luna - Tipo Zero

Jangmo-o

Tipo: Drago

Jangmo-o, il Pokémon Squama, ha l’orgoglio di un guerriero e si allena costantemente per diventare sempre più forte. Si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi. Vive in luoghi impervi, come i canyon, dove può allenarsi indisturbato.

Pokémon Sole e Luna - Jangmo-o

Raticate di Alola

Tipo: Buio/Normale

Poiché predilige le aree urbane come dimora, la sua dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo è diventato più paffuto. Accumula quantità enormi di cibo nella sua tana e preferisce frutta e ingredienti di alta qualità. Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull’isola di Mele Mele in Pokémon Luna.

Pokémon Sole e Luna - Raticate di Alola

Per quanto riguarda la fondazione Æther, essa è un’organizzazione che svolge varie attività di ricerca e ha la sua sede nell’Æther Paradise, un’isola artificiale costruita con lo scopo di curare i Pokémon in condizioni critiche. In tutta Alola non si parla altro che di esseri misteriosi dotati di poteri sconfinati che potrebbero rappresentare una minaccia per i Pokémon e per tutta l’umanità. Questi assumono il nome di Ultracreature, sulle quali pare che la Fondazione Æther stia conducendo delle ricerche attribuendo a ciascuna un nome in codice. L’Ultracreatura UC 01 è costituita da una sostanza simile al vetro e il suo aspetto cambia in continuazione. Le sue movenze ricordano quelle di una ragazzina. Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all’istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni. Qui di seguito vi riportiamo alcuni membri della fondazione:

  • Samina: è la direttrice della Fondazione Æther.
  • Vicio: è il capo filiale dell’Æther Paradise, il secondo in carica dopo la direttrice. Sfoggia degli occhiali da sole verdi che costituiscono il suo segno distintivo.
  • Ciceria: è l’assistente del capo filiale dell’Æther Paradise. È una persona gentile e premurosa e per questo tutti i dipendenti della Fondazione Æther le vogliono bene.
  • Dipendenti della Fondazione Æther: il personale della fondazione porta uniformi diverse a seconda del reparto a cui appartiene.

Durante l’esplorazione di Alola in Pokémon Sole e Luna è possibile incontrare Dexio e Sina, gli stessi personaggi che in Pokémon X e Y facevano da spalla al Professore. Da essi i giocatori riceveranno uno strumento chiamato Teca Zygarde, insieme alla richiesta di raccogliere i nuclei e le cellule di Zygarde che si trovano sparsi un po’ dappertutto nella regione di Alola. Raccogliendone a sufficienza, è possibile trovare addirittura Zygarde.

pokemon sole e luna cover art

Tra le nuove funzioni di Pokémon Sole e Luna troviamo per la prima volta il Pokévisore, un accessorio del Pokédex Rotom che permette di fotografare i Pokémon in particolari punti foto sparsi per la regione. Le foto scattate avranno una valutazione che permetteranno, facendo foto sempre più belle, di sbloccare nuove funzioni. Inoltre ci viene rivelato che alcuni Pokémon si trovano solo in una delle due versioni, come nei precedenti titoli, e che l’orario di Pokémon Sole e Luna funziona in modo diverso nelle due versioni: in Pokémon Sole corrisponde a quello impostato sul proprio Nintendo 3DS, mentre in Pokémon Luna c’è una differenza di 12 ore rispetto all’ora della console. Altre differenze riguardano i Pokémon dominanti che appaiono nelle prove, alcuni dei quali saranno diversi a seconda della versione, mentre i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso possono variare tra il giorno e la notte, offrendo dunque una esperienza del tutto inedita da quello che i giocatori sono solitamente abituati a vedere.

Tanti contenuti interessanti e molto altro da vedere in questa settima generazione di Pokémon che si preannuncia davvero scoppiettante agli occhi dei molti appassionati della serie. E voi che cosa ne pensate di queste novità? Ricordiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili a partire dal 23 novembre 2016 in esclusiva su Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!