Dopo le tante polemiche e domande, oggi Respawn Entertainment ha dichiarare ufficialmente ai microfoni di GameReactor che non ci sarà nessuna prova anticipata di Titanfall 2. Il gioco non entrerà a far parte in nessun modo dell’accesso anticipato di EA Access e Origin Access, presenti su Xbox One e PC. E ad accompagnare la scelta negativa sulla prova del gioco di dieci ore, non ci sarà neanche la possibilità di comprare il gioco con lo sconto del 10%.
Il motivo sembra che sia dietro la semplice questione dei diritti del gioco: Titanfall 2 infatti è parte del programma EA Partners è quindi spetta a Respawn Entertainment dare il riscontro positivo o negativo sulla faccenda. Ecco quanto spiegato da Electronic Arts:
Si chiarisce che il gioco potrà essere presente in futuro nel nostro abbonamento. Ma siamo sicuri che non ci sarà nulla quest’anno, tanto meno l’accesso anticipato.
Titanfall 2 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a partire dal prossimo 28 ottobre. Fateci sapere in quanti state aspettando il gioco e raccontateci cosa ne pensate della scelta di non aprire le porte in anticipo durante questo tempo di attesa. In quanti avrete il gioco al day-one? Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti a riguardo!