Durante l’evento dedicato a Final Fantasy XV al PAX West di Seattle, Hajime Tabata e Wan Hazmer, director e lead designer, hanno presentato l’albero delle abilità “Ascension”, mostrandone le varie meccaniche di gioco. Hazmer ha definito “speciale” lo skill tree dell’atteso J-RPG di Square-Enix, in quanto permetterà ai giocatori di spendere i propri Punti Abilità (PA), guadagnati sul campo di battaglia, per poter assegnare nuove abilità, sia attive che passive, ai membri del party.
Final Fantasy XV così permetterà a ciascun giocatore di personalizzare la propria avventura e di scegliere il modo di fronteggiare i nemici: ogni personaggio sarà specializzato in un determinato stile di combattimento (Gladio è un tank, Ignis è un personaggio di supporto), e si potrà liberamente decidere come distribuire i PA, se spartirli fra i membri, o concentrarsi su uno soltanto di loro. Nel video che vi proponiamo qui di seguito, potrete dare uno sguardo allo skill tree Ascension, insieme alle armi potenziabili, e al sistema di magia.
Ricordiamo allora che Final Fantasy XV sarà disponibile ufficialmente a partire dall’ormai vicino 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One. Fateci sapere cosa ne pensate di questi importanti novità e raccontateci cosa vi aspettare dal nuovo titolo. In quanti avrete il gioco al day one? Buona visione!