Duke Nukem torna per il suo 20° anniversario!

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Il 2 Settembre del 1996 nasceva una piccola grande figura che sarebbe diventata in seguito un’icona del genere sparatutto: stiamo parlando del mitico Duke Nukem, che oggi festeggia il suo 20° anniversario dalla prima uscita! Per festeggiare questa ricorrenza, Gearbox Publishing ha pubblicato il primo teaser di una nuova edizione del celebre titolo, annunciando al mondo il progetto di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour, in arrivo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One l’11 Ottobre, al prezzo di 19,99 dollari.

Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour

All’interno della nuova edizione sarà presente veramente di tutto: dai nuovi episodi contenenti otto livelli originali creati da Allen Blum III Richard “Levelord” Gray, i game designer originali del primo capitolo, passando per la musica composta da Lee Jackson, il compositore dell’iconico tema “Grabbag” fino ai contenuti dietro le quinte della creazione del gioco! Inoltre sarà possibile giocare con lo storico stile di Duke Nukem, riprendendo la grafica che 20 anni fa catturò il cuore di molti di noi, utilizzando il nuovo “True3D Rendering” di Gearbox. Di seguito vi riportiamo una dichiarazione rilasciata dal presidente della software house, raccontandoci, a distanza di anni, di quell’esperienza che ha portato alla creazione di un gran capolavoro:

“Quando uscii dal Texas per la prima volta per entrare a far parte del progetto di Duke Nukem 3D a metà degli anni Novanta, non prevedevo affatto che stavamo lavorando ad uno sparatutto in prima persona che avrebbe avuto un fortissimo impatto sull’intera industria videoludica del tempo. Ora torniamo tutti insieme: Allen, Richard, Lee e Jon, a distanza di vent’anni, con l’intento di creare un nuovo capitolo che speriamo possa far sorridere e divertire tutti gli appassionati del genere hardcore, vecchi e nuovi”

Attendiamo di sapere altro, ma nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco cliccando qui, dove è possibile vedere tutti i contenuti di annuncio del gioco e pre-ordinarlo. Speriamo che questo ritorno scuota nuovamente il mercato del videogioco. Dopo il reboot di DOOM, arriva un vecchio nuovo colosso?

Condividi l'articolo