Hands On Lego Worlds – Gamescom 2016

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Ormai sempre più presenti nella scena videoludica i titoli dei mattoncini più famosi del mondo continuano a macinare consensi: riuscirà questo Lego Worlds a trovare spazio nel mercato odierno o sarà solo una meteora passeggera? Parlando fuori dai denti, Minecraft ha creato uno stile di gioco che è stato poi scopiazzato nelle più disparate forme e colori: era una mera questione di tempo prima che Lego decidesse di produrre un gioco con quello stile. Il gioco propone quanto già visto in passato su titoli simili ma con lo stile e l’ironia dei personaggi più amati di sempre.

LEGO WorldsPotrete costruire i più disparati edifici, ponendovi come unico limite la fantasia. Il tutto può essere giocato online, andando nel mondo di un amico per distruggere quello che ha creato o migliorare le strutture già esistenti. Non mancheranno mezzi di trasporto come escavatrici, moto, auto e canguri oppure draghi. No, in generale il gioco non mi ha convinto. Sarà perché mi sembra la solita minestra trita e ritrita, oppure perché i titoli sui mattoncini stanno invadendo troppo il mercato ma ripeto il gioco non offre nulla di nuovo rispetto i predecessori. E’ un mondo Lego, da montare o smontare a piacimento, mi aspettavo di più. Se siete comunque interessati al gioco, vi ricordo che è disponibile in early access su Steam al prezzo di €14,99.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.