Se avete studiato con attenzione le due demo di RE 7 già uscite (di cui una presentata all’E3 2016) avrete sicuramente notato che Capcom non ha ancora mostrato tra una scena e l’altra il sistema di combattimento del nuovo titolo della saga. Dati gli ultimi capitoli incentrati più sulla parte action che sulla controparte horror, tipica fino a qualche anno fa, i fan si sono giustamente interrogati sui piani futuri della software house.
Dopo parecchia insistenza durante la recente intervista fatta a Masachika Kawata, produttore del gioco, ha dichiarato che “il combattimento è ovviamente una cosa importante nei titoli di Resident Evil, noi lo abbiamo mostrato sotto differenti aspetti fra esplorazioni atmosferiche e situazioni in cui si era chiamati a sopravvivere”.
Sembra quindi che il combattimento effettivamente ci sia, solo che abbiano deciso di mostrarlo in maniera così divisa che ha finito per mescolarsi con la parte esplorativa mostrata fino a questo momento. Ora non ci resta che aspettare per vedere effettivamente come si evolverà la situazione, sperando che presto vengano rilasciate altre informazioni sull’argomento. Per chi fosse interessato inoltre qui può trovare la fonte originale dell’intervista con tutte le informazioni del caso.
Voi cosa pensate delle sue dichiarazioni? Sperate che ci sia effettivamente una forte componente action come nei capitoli precedenti oppure vi piace la direzione che sta prendendo il nuovo titolo differenziandosi dai suoi ultimi predecessori? Diteci il vostro parere qui sotto!