Se siete degli incalliti giocatori di Dota 2 e di Counter-Strike: Global Offensive non potrete di certo rinunciare alla visione di questo torneo. Infatti solo poche ore fa, tramite un comunicato ufficiale, Asus Republic of Gamers (ROG) ha annunciato il nuovo torneo ROG Masters, competizione che vedrà tutti i migliori giocatori provenienti dall’Asia e dall’Oceania sfidarsi per arrivare al posto e contendersi un premio complessivo di 200.000 dollari.
Il ROG Masters è sicuramente il più grande evento eSports mai celebrato in Asia, rendendolo quindi per i giocatori professionisti orientali uno dei tornei più ambiti di sempre.
Le qualificazioni online, aperte a tutti i giocatori asiatici, australiani e neozelandesi, cominceranno a partire dal mese di settembre e vedranno la loro conclusione nel mese di ottobre. Questi due mesi vedranno i team di Dota 2 e quelli di Counter Strike: Global Offensive sfidarsi nei rispettivi ambiti di gioco per ottenere il tanto agognato accesso alla finale. La conclusione del torneo avrà invece luogo a Kuala Lumpur, la più grande città presente nel territorio malesiano, tra il 12 e il 13 novembre 2016.
Sfortunatamente questa competizione non sarà accessibile a noi utenti europei, dovremo quindi accontentarci di seguire in diretta dapprima le partite di qualificazione e poi la combattuta finale, nella speranza che vinca il migliore.