Hajime Tabata è tornato a parlare di Final Fantasy XV in una recente intervista rilasciata durante questa Gamescom 2016 di Colonia. Inoltre Square Enix ha aggiunto, tramite il suo profilo Twitter, che il Season Pass non sarà incluso nella Ultimate Collector’s Edition; e che non sono previste nuove Collector’s Edition per il titolo dato che sono necessari più di due mesi per poterle creare (tweet qui sotto).
Will the Ultimate collectors edition contain the season pass?
– sadly no & we looked into making more UCE but we were told we still can't.
— FINAL FANTASY XV (@FFXVEN) August 18, 2016
Il director di Final Fantasy XV ha ribadito di essere davvero dispiaciuto per la decisione del posticipo, e che capisce che i fan non vedano l’ora di giocarci, ma il tempo supplementare sarà necessario al team per apportare delle migliorie necessarie al gioco. Il team sta attualmente lavorando all’aggiustamento di alcuni bug grafici e all’ottimizzazione finale del gioco, ma anche al raggiungimento di un bilanciamento ideale per il gameplay. Secondo Tabata, i risultati ottenuti dallo sviluppo sono già molto alti, ma il tempo in più sarà impiegato per dare al gioco quel livello di qualità in più che il team vuole raggiungere.
Riguardo ai futuri DLC, è stato chiarito che lo sviluppo vero e proprio non è ancora iniziato, visto che le energie stanno venendo utilizzate per terminare il gioco vero e proprio. Al momento si sta solo lavorando al livello di planning e concept. L’idea sarebbe quella di creare dei capitoli che ruotino attorno ai punti di forza di ciascun personaggio protagonista. Voi che ne pensate?