Quanti di voi oramai non conoscono Splatoon, il videogioco sparatutto a colori disponibili su Nintendo Wii U? Bene tutti conosciamo questo divertente titolo sul quale la società Nipponica vuole fortemente puntare forte anche di una nuova collaborazione appena stretta con ESL che permetterà a tutti i giocatori Europei di partecipare a tantissimi tornei online che si andranno a creare ufficialmente nei prossimi sei mesi.
Questo importante annuncio è stato fatto in occasione delle grande manifestazione ludica di Colonia, la Gamescom 2016, nella quale le quattro squadre classificate all’ESL Play si sono date battaglia per decretare il vincitore della grandissima lega. Poco prima dell’inizio dello scontro hanno fatto la loro comparsa sul palco dell’evento Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe, e Hisashi Nogami, il producer di Splatoon che con grande onore hanno detto:
“Sono lieto di annunciare che, a partire da inizio settembre, Nintendo e ESL uniranno le forze per dare vita a tornei ufficiali di Splatoon in Europa. Dureranno sei mesi, quindi speriamo che tutti voi avrete modo di partecipare”.
Caricate i colori dunque settembre è vicino!