L’annuncio di Metal Gear Survive ha sollevato le critiche di molti fan, in particolar modo i puristi della saga hanno espresso la loro indignazione senza mezzi termini. La risposta della casa Konami non si è fatta aspettare: “Non bisogna giudicare un titolo quando non è ancora stato mostrato nulla a riguardo”, ha spiegato su Twitter il community manager di Konami USA, Robert Allan Peer.
“Alcune persone sono decisamente infuriate per l’annuncio. Molte persone hanno aspettative differenti riguardo ai loro titoli preferiti, ed è normale. Apprezzerei però una mente più aperta”. Peer ha anche spiegato che il gioco non può essere giudicato solo tramite un trailer, senza aver toccato con mano il prodotto. Inoltre, ha confermato che Metal Gear Survive si concentrerà fortemente sul sopravvivere ed avrà lo stesso stile di gioco di Metal Gear Solid V avendo però delle meccaniche cooperative (cosa che in molti temevano).
Potrebbe essere interessante vedere la saga sotto altre vesti, ma la paura dei fan che la loro amata saga, nata dal genio di Hideo Kojima, venga terribilmente snaturata è palpabile. Voi cosa ne pensate di questo cambiamento radicale? Siete d’accordo sul continuare la saga Metal Gear anche senza Kojima? Vi terremo costantemente aggiornati sulle notizie a riguardo e su tutti gli eventi della Gamescom 2016.