Con il nuovo FIFA 17, lo studio di Electronic Arts Canada ha da subito voluto mettere in chiaro la tanta voglia di innovazione con il celebre titolo di simulazione calcistica. Non solo l’utilizzo di un nuovo motore grafico, ma anche l’ascolto del feedback dei giocatori per migliorare il titolo e cercare di non cadere nella ripetitività. Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno diffuso nuove informazioni riguardo la modalità Pro Club su Xbox One, PlayStation 4 e PC.Andiamo a vedere i nuovi dettagli nello specifico:
Crescita del Giocatore
Il sistema di crescita del giocatore è stato completamente rivoluzionato in FIFA 17. Questo nuovo sistema si baserà sulla valutazione complessiva di ogni match, soprattutto sul lavoro di squadra e sulla cooperazione, aspetti molto importanti nel calcio reale.
Valutazione Partita
Dopo aver completato una partita, si riceverà una valutazione che potrà andare dall’1 al 10. In base al vostro ruolo, alcuni aspetti del vostro giocatore aumenteranno a velocità diverse, ad esempio: un attaccante crescerà più rapidamente la caratteristica di Tiro, mentre un difensore quella di Difesa. Ci sarà un grafico che mostrerà tutti i progressi del vostro giocatore. Sarete anche in grado di monitorare come ogni attributo stia crescendo alla fine di ogni partita, in base alla valutazione della partita.Caratteristiche
Inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di Caratteristiche per dare un nuovo livello di profondità alla crescita del giocatore. Spendete Punti Abilità, guadagnati in gioco, per dotare il giocatore di Caratteristiche specifiche per gli attributi del Fisico, Difesa, Dribbling, Passaggio, Tiro, Velocità o Portiere. Ogni Caratteristica avrà un costo diverso in Punti Abilità che potranno essere guadagnati giocando incontri di Campionato o Coppa, quindi scegliete saggiamente prima di spenderli.
Personalizzazione – Divisa
Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori, in FIFA 17 verrà introdotta la possibilità di personalizzare le proprie divise ed emblemi. Saranno disponibili 24 modelli di divise e potrete personalizzarli come preferite. Sarà possibile selezionare i colori Primari, Secondari e Terziari.
Personalizzazione – Stemmi
Ecco la possibilità di aggiungere il proprio Stemma alla maglia del vostro Club per renderlo davvero unico. Sarà possibile selezionare la forma dello Stemma, prima di procedere alla scelta dei colori Primari.
Vi ricordiamo che FIFA 17 arriverà in Italia il 29 settembre 2016 su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.