Fahrenheit si prepara a tornare su PlayStation 4

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti gli appassionati delle avventure grafiche. Questo tipo di giochi spesso riescono a catturare l’utente lasciandolo attaccato allo schermo fino alla fine. Life is Strange e Heavy Rain ne sono il chiaro esempio ma, nonostante tutto, alcune produzioni lasciano il tempo che trovano, regalando al giocatore solamente qualche ora di svago. Nella giornata odierna vi vogliamo parlare di Fahrenheit, prodotto da Quantic Dream, in uscita il prossimo 10 agosto sul PlayStation Store.

Fahrenheit_02L’opera multimediale è già uscita nel lontano 2005 su PlayStation 2 ed Xbox ed è stato  scritto e diretto da David Cage, fondatore della stessa Quantic Dream. Il titolo è ambientato a New York nel 2009. Lucas Kane, un normale cittadino, si risveglia da un trance nei bagni di una tavola calda e scopre di aver appena ucciso un uomo. Egli riesce a fuggire, ma sulle sue tracce si mettono gli ispettori di polizia Carla Valenti e Tyler Miles. Impersonando il personaggio principale, l’obiettivo sarà quello di non farsi rintracciare dalla polizia, mentre al contrario, nei panni dei due detective, bisognerà indagare sull’accaduto. Sicuramente questa per i vecchi fan è un’ottima occasione di giocare nuovamente al videogame mentre, per chiunque non lo conoscesse, è arrivato il momento di tuffarsi in questa affascinante esperienza. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.