Pokémon GO: la risposta di Niantic sull’apparizione di Articuno

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

In questi giorni si è sentito parlare dell’apparizione di Articuno su Pokémon GO, il celebre uccello leggendario di tipo ghiaccio della prima generazione, e in particolar modo di un giocatore americano dell’Ohio che pare essere riuscito a trovarlo. All’evolversi della notizia, molti giocatori si sono chiesti come abbia fatto ad ottenerlo dato che i leggendari al momento non sono disponibili nel gioco mobile, presumendo l’utilizzo di qualche particolare cheat. Ma a fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato la Niantic stessa.

Pokémon GO

La compagnia che ha ideato Pokémon GO è intervenuta attraverso una nota ufficiale. Qui di seguito ecco quello che è stato riportato:

Ci siamo accorti che alcuni Pokémon leggendari erano presenti in account che non dovevano essere. Come misura di prevenzione, cercando di mantenere l’integrità del gioco, abbiamo deciso di revocare i Pokémon leggendari dagli account degli allenatori coinvolti“.

La cosa interessante di questa vicenda è che il giocatore ha sostenuto che Articuno l’ha ricevuto come sorta di risarcimento da parte di Niantic per un errore di scambio di un Pokémon, ma la questione era sicuramente poco credibile e la compagnia ha affermato che si è trattato di un semplice utilizzo di un hack per il cambio di modello nel gioco. E voi cosa ne pensate? A quali conseguenze potrà andare incontro il giocatore secondo voi?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!