Xbox One S più performante di Xbox One?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Il 2 agosto è finalmente arrivata la nuova Xbox One di casa Microsoft. La nuova console è più piccola rispetto all’originale del 40%, con un design totalmente rinnovato. La nuova Xbox One S supporta anche il 4K e l’HDR ma solamente per i contenuti video: di fatto l’hardware all’interno è lo stesso montato nella versione originale, presentata nel 2013. Ma la domanda che si fanno tutti è: l’Xbox One S è più performante rispetto alla vecchia versione?

La risposta a questa domanda è stata data dai ragazzi di Digital Foundry, che hanno confrontato e analizzato le due console: l’Xbox One S presenta un leggero overclock della GPU, che passa dai 853 Mhz della vecchia versione ai 914 Mhz. La potenza complessiva sarebbe pari di 1,4 Teraflop, contro 1,31 della Xbox One; tutto questo si traduce in migliori performance a livello di frame rate, ad esempio in Hitman; in generale possiamo trovare meno stuttering e tearing in titoli bloccati a 30 fps. Potete vedere il video dell’analisi completa nel video a fine articolo. Ricordiamo che la nuova Xbox One S è disponibile solamente nella versione da 2 TB al prezzo di 399 euro, mentre quella da 1TB sarà disponibile più in avanti a 349 euro e anche quella più piccola da 500GB verrà rilasciata nelle prossime settimane a 299 euro. Avete già comprato la nuova console di casa Microsoft oppure aspettate una delle versioni ancora non rilasciate? Credete che abbia fatto bene Microsoft a vendere una versione più potente della Xbox One?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.