The Witcher 3: possibile l’utilizzo del VR

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan delle celebri avventure dello Strigo. Come sappiamo The Witcher 3 è stato uno dei migliori giochi usciti al momento su PlayStation 4 e Xbox One. L’opera multimediale ha continuato a far parlare di se anche nei mesi successivi grazie alla pubblicazione di ben due immensi DLC, Heart of Stone e Blood and Wine. Per la gioia di molti, nella giornata odierna, vi parliamo di un video che mostra il progetto di CD Projekt RED giocato in VR.

The Witcher 3L’utente YouTube chiamato Hoopermation VR, ha caricato un video, sul suo canale ufficiale, dove uno sviluppatore VR, di nome Austin Hooper, ha mostrato l’esperienza di gioco VR di The Witcher 3. Secondo quanto emerso il gioco riesce a supportare il visore grazie ad una mod chiamata first person mode. Quest’ultima può essere scaricata tranquillamente da Nexus Mods. Questa funzione permette di immergersi in questa avventura attraverso gli occhi di Geralt. Per i pochi che non la conoscessero l’opera multimediale è un action RPG open world a tema fantasy. Questo terzo capitolo chiude una saga iniziata nel 2007 su Xbox 360. Vincitore di oltre 800 premi diventa il videogioco con più vincite nei GOTY Awards nella storia superando The Last of Us con 251 premi. Acclamato dalla critica internazionale, è risultato uno dei videogiochi più venduti e votati positivamente del 2015. 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.