Per tutti gli amanti del genere horror e di Outlast 2 giungono purtroppo brutte notizie per voi. Gli sviluppatori Red Barrels hanno annunciato sulla loro pagina Facebook che l’uscita del loro titolo survival horror, seguito del primo episodio uscito nel 2013, è stata slittata nel primo quadrimestre del 2017, rispetto a quando inizialmente era prevista per la fine del 2016.
Le cause che hanno portato alla decisione di far slittare il gioco ulteriormente è da localizzarsi nella volontà da parte degli sviluppatori di ascoltare più feedback possibili dagli utenti al fine di garantire un titolo ottimale e ben curato sotto ogni punto di vista. Vi riportiamo alcune parole dichiarate da Red Barrels:
“Dopo aver valutato le nostre possibilità, abbiamo deciso di far slittare la data d’uscita di Outlast 2 per il primo trimestre del 2017. La decisione del rinvio del gioco è stata presa per far in modo di non compromettere l’esperienza di gioco a tutti i fan e il nostro obiettivo principale, come studio indie, è appunto di offrire ad essi un titolo che sia il più appagante, terrificante e migliore possibile. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e prometteremo che con Outlast 2 ve la farete sotto dalla paura“.
Dunque, non resterà che aspettare ulteriori novità da Outlast 2, ricordando nel frattempo che il survival horror targato Red Barrels sarà disponibile sempre per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.