Codemasters, dopo il tanto criticato F1 2015 e il grande successo di DiRT Rally, sembra essere ritornata in carreggiata con il suo nuovo F1 2016; il titolo arriverà il prossimo 19 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One e sembra che il nuovo prodotto targato Codemasters sarà più divertente e più completo rispetto al suo predecessore.
Una delle principali mancanze del precedente capitolo è stata l’assenza completa della modalità carriera, ma finalmente gli sviluppatori hanno aggiustato il tiro, annunciando che ci sarà la possibilità di fare una carriera di 10 stagioni. A detta loro sarà la modalità più immersiva mai vista e inoltre potremo migliorare la nostra vettura guadagnando dei punti tramite programmi di pratica. Sarà migliorato il sistema di danno che sarà più preciso e come nella vita reale avremo la possibilità di scegliere i carichi di pneumatici prima della gara e ritornerà la Safety Car. Tra le principali novità troviamo il rinnovamento del meteo dinamico con un sistema simile a quello reale, l’intelligenza artificiale migliore e più aggressiva rispetto a quella del precedente capitolo e troveremo miglioramenti anche sulla fisica per la guida sul bagnato.
Codemaster riuscirà a convincere gli appassionati di Formula 1 con questo nuovo titolo? Sarà riuscita a migliorare il prodotto dopo l’insufficiente F1 2015?