Nintendo NX è una delle console più attese del prossimo anno: molte sono le speculazioni dietro questo nuovo progetto della casa degli idraulici, ma tra una marea di informazioni contrastanti, ce ne è una che potrebbe far gola a molti. Konami pare sia interessata a rilasciare la sua punta di diamante sportiva, PES 2017 anche sulla console meno incline ai titoli multi piattaforma (fino ad ora).
La vecchia Nintendo Wii era riuscita ad ottenere nel suo parco titoli Pro Evolution Soccer, con tanto di comandi pensati appositamente per il Wiimote. L’uscita prevista per la nuova console è marzo 2017 e sul filo di questa vecchia collaborazione tra aziende, Adam Bhatti brand manager presso Konami, ha dichiarato:
“Penso che ci si possa aspettare naturalmente che Konami sia interessata a supportare tutte le nuove console, tutti i nuovi hardware. Questo discorso ovviamente non riguarda solo il nuovo sistema Nintendo. Vale lo stesso ragionamento anche per la VR. Noi non escludiamo niente a priori. Certamente penso che ci piacerebbe seguire i nostri fan. Se i nostri fan acquisteranno le nuove console e, per esempio, compreranno la nuova console Nintendo, allora fatecelo sapere perché noi vogliamo accontentare questi ragazzi “.
Non è quindi da escludere che la nuova console più orientata, rispetto alle altre delle scorse generazioni, verso un pubblico più ampio, meno di nicchia insomma. Sarà forse questa la fine della “Nintendo difference” e l’inizio di una ripresa generale da parte dell’azienda nipponica?