Alcuni giorni fa, tramite il canale Youtube di South Park Studios, è stato rilasciato un nuovo video dedicato a South Park Scontri Di-Retti, attesissimo sequel in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel filmato, i due creatori della serie animata, ossia Trey Parker e Matt Stone, ci portano direttamente dietro le quinte del gioco, svelando anche un curioso retroscena sul sottotitolo originale: inizialmente, in lingua originale, era stato scelto “The Buttwhole of Time” (mentre adesso è “The Fractured But Whole”).
I due sceneggiatori hanno spiegato di aver tenuto in mente tutte le cose positive realizzate con il primo capitolo, South Park Il Bastone della Verità, e di aver lavorato a lungo per rendere il sequel un gioco ancora migliore. Ci sono voluti ben due anni di incontri con i membri dello studio di Ubisoft San Francisco per scrivere i dialoghi e caratterizzare i personaggi, con Parker e Stone profondamente coinvolti nello sviluppo del titolo.
Per quanto riguarda la trama, sappiamo che si ricomincerà esattamente dal giorno successivo ai fatti accaduti in South Park Il Bastone della Verità e vedremo Cartman intento nel realizzare un franchise dedicato al suo gruppo di supereroi “Coon and Friends”. Così, nei panni del nuovo ragazzo, bisognerà creare il proprio personaggio da zero, partendo sin dalle sue origini.
A differenza del predecessore che presentava principalmente combattimenti in stile JRPG, il nuovo capitolo introdurrà diverse nuove soluzioni tattiche, basate anche sullo spostamento degli alleati e dei nemici sul campo di battaglia. Senza dimenticare l’incredibile potere delle flatulenze del vostro personaggio, in grado di aprire una frattura nel continuum spazio-temporale. Inoltre, South Park Scontri Di-Retti dovrebbe durare almeno il doppio rispetto al precedente capitolo, in quanto la città e l’area circostante saranno molto più grandi.
Vi ricordiamo che South Park Scontri Di-Retti farà il suo arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 6 dicembre 2016.