In questi giorni in cui si sta svolgendo il San Diego Comic-Con, fiera iniziata il 21 luglio e che terminerà il 24, troviamo la diffusione di diverse notizie riguardanti il mondo dei videogiochi. Stavolta si tratta di Halo Wars 2, spin-off RTS della leggendaria serie in sviluppo presso Creative Assembly e 343 Industries, con il rilascio di ben due nuovi trailer dedicati alla campagna del gioco. I due filmati si focalizzano sul Brute conosciuto col nome di Atriox, ovvero il principale antagonista della razza umana, e sulla trama.
Dave Wilson di 343 Industries ha affermato che mostrare la potenza di Atriox è servito per rendere l’idea di un potente nemico, cosa che è molto importante per raccontare la storia di un eroe. Vi riportiamo una parte delle sue dichiarazioni:
“Un elemento sul quale ci stavamo concentrando era il realizzare un qualcosa contro la quale i nostri eroi ci sarebbero sbattuti contro, qualcosa da temere.”
Proprio per sottolineare questo concetto, è stato mostrato anche un secondo cinematic trailer per mostrare la facilità con cui Atriox riesce a mettere fuori combattimento una squadra formata da tre Spartan, infliggendogli un’umiliante sconfitta. Trovate il trailer di seguito, buona visione:
Vi ricordiamo che Halo Wars 2 farà il suo arrivo su PC Windows 10 e Xbox One il 21 febbraio 2017.