La parola Pokémon entra nel Dictionary.com

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

Il successo della saga Pokémon, è sicuramente a livello mondiale tra i più grandi in assoluto. La famosa serie è nota per tutti i videogiochi creati agli inizi degli anni novanta dal creatore Pokémon, Satoshi Tajiri, il quale decise di fondare la software house Game Freak. Di seguito venne in contatto per il primo Game Boy, cioè la brillante console portatile di casa Nintendo. Oltre ai giochi, il brand conta dalla sua parte ben 19 lungometraggi ispirati alla serie animata, i quali hanno come protagonista l’allenatore Ash Ketchum.

pokémon1Lungo gli anni l’azienda giapponese prende quota creando nuovi videogiochi e mostriciattoli del tutto nuovi. Dopo tutto questo tempo infine, giunge una notizia straordinaria, che ci fa capire quanto questo brand sia un “must” mondiale: il più grande vocabolario online del mondo, Dictionary.com. ha inserito nel suo database la parola “Pokémon”, che a partire da ora avrà una sua pagina dedicata nel sito. 

Pokémon

Dictionary.com, consente la ricerca di milioni di definizioni: inglesi, spelling, pronunce audio, esempi di frasi e origine delle parole. Siamo curiosi di sapere quali altre parole possano essere tratte dal mondo videoludico, per poi essere inserite in questo famoso vocabolario online. Voi quali parole ritenete opportune per una “candidatura” a questo vocabolario? Commentate!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.