Overwatch: ignota l’uscita dell’ultima patch su console

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

L’ultima patch dedicata a Overwatch introduce il nuovo personaggio Ana, modifiche alla modalità competitiva e bilanciamenti ad alcuni eroi e questa è già disponibile su PC, ma per quanto riguarda il suo rilascio sulle console PlayStation 4 e Xbox One non se ne vede neanche un’ombra. Trattasi però di una cosa non nuova agli occhi dei giocatori su console, essi si stanno chiedendo i motivi principali del ritardo della patch.

Overwatch

Alcuni giocatori hanno voluto semplicemente sapere più o meno una data indicativa del rilascio della patch su console al posto del silenzio di tomba che pare regnare nell’universo di Overwatch su PlayStation 4 e Xbox One. Altri invece si sono arrabbiati nei riguardi degli sviluppatori intervenendo senza mezzi termini su Reddit e scrivendo tutto quello che hanno voluto dire:

“Il problema non è il tanto che i giocatori su console debbano aspettare per le nuove patch, ma piuttosto la mancanza di comunicazione al riguardo e la questione sul fatto che già da 2 o 3 settimane hanno detto che avrebbero aggiustato le torrette di Torbjörn senza vedere alcun cambiamento sul personaggio. In più, i cambiamenti che dovevano essere applicati su Widowmaker e McCree prima dell’arrivo della modalità competitiva non sono ancora giunte, ovvero un mese dopo che su PC”.

L’unica possibile risposta a tale silenzio potrebbe essere il tempo richiesto per ottenere la certificazione sia da Sony che da Microsoft (cosa che non accade su PC) e che, per ovvie ragioni, Blizzard voglia intervenire uno alla volta sulla questione della patch al fine di non incombere ad ulteriori complicazioni.

Overwatch

E voi cosa ne pensate? Siete arrabbiati con gli sviluppatori o preferite pazientare? Commentateci le vostre risposte a caldo sulle nostre pagine e vi terremo informati per qualsiasi novità sulla faccenda e su tutto l’universo di Overwatch!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!