Insomniac Games, celebre team di sviluppo che ha dato i natali a serie dal calibro di Resistance o Ratchet & Clank, nella giornata odierna ha ufficialmente annunciato il posticipo dell’atteso Song of the Deep. Il titolo, uscendo esclusivamente in formato retail nella catena di negozi di GameStop, ha subito in Europa e Australia un ritardo di ben una settimana a causa di inaspettati problemi legati alla logistica ed alla produzione.
Confermando il proverbiale ed assai gradito rapporto diretto con l’utenza acquirente lo sviluppatore, attraverso il proprio profilo Twitter, si è scusato e ha informato che ci sono stati “ritardi dell’ultimo minuto nella replica del gioco e di logistica che non siamo riusciti a evitare” e che c’è stato un “leggero ritardo nella produzione”. Il gioco segue il fantastico viaggio di Merryn allo scopo di salvare suo padre intrappolato nelle profondità dell’oceano. Un viaggio che la porterà ad attraversare terre fantastiche e ardue prove. Per salvare il proprio caro Merryn dovrà crescere e migliorare le sue abilità trovando posto all’interno dell’oceano.
Sebbene il gioco sarà comunque disponibile dal 15 luglio 2016 su Steam, la versione fisica di Song of the Deep sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 19 luglio. Cosa ne pensate di tale ritardo? Acquisterete il titolo? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!