I giocatori sono ancora un po’ scettici sull’acquisto delle nuove console ma Electronic Arts sembra essere di un’altra opinione. EA è infatti uno dei primi publisher a trattare di questo spinoso argomento ma sembra che all’azienda questa mossa piaccia parecchio. In una recente intervista infatti, la di referente EA Laura Miele ha parlato molto bene di queste due console next gen.
“Questi aggiornamenti hardware rendono i cicli più longevi. Attualmente vedo molto di più di un’evoluzione positiva delle strategie di mercato, sia per i giocatori che per l’industria videoludica, quantomeno per EA”.
Ha poi continuato spiegando che secondo l’azienda questa mossa non costringerà i giocatori a fare necessariamente un’upgrade al proprio hardware:
Vedo una duplice azione al fine di assecondare sia chi cerca di rimanere fermo che chi vuole andare avanti: se i giocatori vogliono fare un salto di qualità con una console next gen potranno farlo ma, qualora volessero tenere il vecchio hardware, non saranno obbligati a sostituirlo per poter giocare. Quindi noi di EA siamo elettrizzati da questi annunci e dall’evoluzione: siamo entusiasti tanto dei progetti di Sony quanto degli annunci di Microsoft. È un’ottima mossa nei confronti dei giocatori e anche noi publisher dovremmo essere felici per come si stanno rivolgendo loro”.
Voi cosa ne pensate di questa nuova generazione di console che si affaccia sul mercato e delle dichiarazioni di Electronic Arts? Di certo rispetto all’ultimo cambio generazionale non ne è passato molto di tempo. Fateci sapere la vostra con un commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal mondo dei videogiochi!