Ultimamente sono emerse tantissime novità su Mass Effect: Andromeda, ultimo titolo in via di sviluppo targato Bioware. Come sappiamo il gioco non seguirà la strada tracciata dal suo predecessore e, per l’azienda, questa opera rappresenta un nuovo inizio per la saga. Mac Walters, Creative Director del videogame, ha recentemente parlato di questo aspetto e della voglia degli sviluppatori di allontanarsi dal modello Esemplare/Rinnegato proposto nella trilogia di Shepard.
Ecco le parole rilasciato da Walters:
Penso in generale che con la maggiore complessità dei giochi e di ogni tipo di intrattenimento, i giocatori siano alla ricerca di più sfumature di grigio. Il sistema Esemplare/Rinnegato era al centro dell’essenza stessa di Shepard ma è il momento di andare oltre. Stiamo cercando altri modi per proporre più sfumature di grigio in questo senso. Meno scelte ovvie tra giusto e sbagliato e una maggiore sensazione di scelta per i giocatori.
Dalle sue dichiarazioni possiamo intuire quanto lavoro ci sia alle spalle della produzione, e siamo sicuri che Bioware saprà ricompensare l’attesa con un sistema molto più complesso e ragionato rispetto al predecessore. Vi ricordiamo che l’arrivo di Mass Effect: Andromeda è previsto per il 2017. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.