Tabata sta pensando a Final Fantasy XV su PC

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Hajime Tabata, main director dell’attesissimo Final Fantasy XV, ha rilasciato una lunghissima intervista ai colleghi di Kotaku, dove parla del futuro imminente del titolo e dei programmi a lungo termine. Al seguito di una domanda sull’arrivo del titolo su PC, Tabata ha dichiarato di aver ponderato questa soluzione, ma di essere al momento totalmente concentrato sulle versioni per console Sony e Microsoft.

Final-Fantasy-XV-Chocobo1Ecco dunque le sue parole: “Stiamo pensando ad una versione del gioco per PC. Ma, fino a quando le edizioni console non saranno terminate, non ci penseremo ulteriormente. Per noi è davvero la priorità, e se c’è una cosa sulla quale siamo intransigenti, è che vogliamo che le versioni per console siano terminate nel tempo previsto. Avete visto la demo per PlayStation VR all’E3, quella è stata sviluppata da un piccolo team e non ha influenzato il ciclo di sviluppo per console. Questa è la volontà dell’intero team: vogliamo portare a termine il gioco, non cercheremo scuse, non vogliamo rimpianti. Vogliamo che il gioco esca, e che sia pronto per tempo”. E’ facilmente intuibile come il team sia concentrato al 101% su Final Fantasy XV: il titolo è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi della storia videoludica, e il fallimento non è minimamente contemplato. Attendiamo con ansia il 30 Settembre 2016, data di uscita della quindicesima fantasia finale.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.