Durante un’intervista rilasciata sul portale francese LaPresse, il presidente di Nintendo Canada Pierre-Paul Trepanier ha affermato che nuove informazioni relative alla famigerata quanto chiacchierata Nintendo NX, la prossima console di casa Nintendo, saranno svelate nel corso del prossimo autunno, non specificando dunque una precisa data o un momento specifico dell’arco stagionale citato.
Quello che attualmente si sa, seppure non sia certo in quanto non ufficiale, è che la misteriosa console potrebbe essere svelata durante il Tokyo Game Show dei prossimi 17-18 settembre, stando a dei vecchi rumor risalenti a un mese fa, mentre riguardo al debutto sul mercato è previsto per marzo 2017. Sicuramente il fatto di essere stato il grande assente a un evento videoludico come l’E3 2016 ha lasciato l’amaro in bocca per la maggior parte degli appassionati, dato che la grande N si è voluta soffermare fondamentalmente sul nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild (con un trailer di presentazione e un ricco gameplay).
Insomma, la cosa che quantomeno può rassicurare i diretti interessati su Nintendo NX è quella di attendere almeno il periodo autunnale prossimo e da lì tirare le somme dovute. Noi senz’altro attenderemo nuovi sviluppi e saremo pronti a comunicarveli sulle nostre pagine, quindi vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati con noi!