Nintendo ha comunicato la cifra delle unità vendute a livello globale della sua piattaforma portatile Nintendo 3DS: stando dai dati aggiornati alla fine del mese di maggio, le unità vendute dal suo debutto ufficiale risalente nel lontano 2011 ammontano a oltre 60 milioni di pezzi. Tutto sommato si tratta di un risultato davvero notevole vista l’enorme concorrenza delle piattaforme mobile presente al giorno d’oggi e il quale ha in qualche modo cambiato l’ago della bilancia verso questa direzione rispetto all’universo delle console portatili che sembra diminuire gradualmente. La cifra rivelata dalla casa di Kyoto ha tenuto in considerazione non soltanto il classico 3DS ma anche i vari 3DS XL, New 3DS, New 3DS XL e il 2DS.
Tuttavia, considerando anche l’altra faccia della medaglia, il numero di Nintendo 3DS vendute nell’intero globo è risultato nettamente inferiore al numero delle vendite realizzate dal suo predecessore, il Nintendo DS: quest’ultima infatti ha totalizzato una cifra di 154 milioni di pezzi venduti, più del doppio rispetto al suo successore. Ma è pur vero che, essendo uscita 11 anni fa, la gente non era solita a giocare sui telefoni.
Che cosa ne pensate? Quale potrà essere il futuro di questa console portatile visto il panorama dei giochi mobile sempre più in crescita? Restate come sempre sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più!