Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, ecco il trailer di lancio

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Koei Tecmo Europe, nella giornata odierna, ha annunciato ufficialmente l’imminente uscita in Italia di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book in data 16 Giugno 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita. L’ultimo capitolo della serie Atelier segue le avventure di una giovane novizia alchimista, Sophie Neuenmuller, che scopre di possedere un enigmatico libro intriso di un’anima. Questo misterioso libro sembra contenere tutti i segreti dell’arte dell’alchimia, diventando così il mentore di Sophie. Attraverso esperimenti di alchimia Sophie cerca di far riemergere i ricordi sepolti del libro, tentando di svelare la strana storia della sua origine.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Goditi un piacevole viaggio al fianco di Sophie, dei suoi amici e di una serie di differenti personaggi che l’aiuteranno durante la sua impresa. Scopri tutti i segreti nascosti e dimenticati di Plachta, il Libro Misterioso. Prova il nuovissimo Synthesis System per portare alla luce i ricordi di Platcha e imparare nuove ricette di alchimia. Per la prima volta nella serie, sono stati coinvolti due illustratori chiave nella realizzazione di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, i celebri NOCO e Yuugen. L’eccellente lavoro svolto, dà vita ad un mondo di gioco con un ambiente dinamico dove il tempo, il clima e le relazioni hanno un ruolo centrale nelle avventure della nuova giovane alchimista e dei suoi fedeli alleati.

Inoltre, a seguito dell’annuncio ufficiale, è stato pubblicato anche il trailer di lancio ufficiale del gioco con tanto di splendida colonna sonora come sottofondo; buona visione:

Cosa ne pensate del titolo? Lo acquisterete? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!