La versione Xbox One di Fallout 4 ora supporta ufficialmente le mod; l’annuncio di Bethesda è stato dato poche ore fa tramite Twitter. La funzione è accessibile dal menu principale del gioco (oppure da Bethesda.net) selezionando la voce “Mod” per poter navigare tra i contenuti creati dagli utenti stessi e scaricarli gratuitamente sulla propria console (il peso massimo consentito per mod è di 2GB).
Bethesda ha aperto la strada per una pratica che nel tempo potrebbe diventare sempre più diffusa e riuscire ad accogliere anche i contenuti creati dall’utenza più complessi e di qualità. Ora come ora le mod su console hanno delle limitazioni fisiologiche ma comunque sono pronte per il loro debutto ufficiale: vi ricordiamo infatti che il supporto per le mod su Fallout 4 arriverà anche per PlayStation 4 entro fine Giugno, come confermato precedentemente da Pete Hines, vice presidente addetto al marketing di Bethesda, sempre tramite il social di Twitter.
Mods for #Fallout4 are now on #Xbox One. Start downloading the best content from the community today! #Fallout4Mods https://t.co/Mvp2BID8Pn
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) May 31, 2016
“Le Mod per Fallout 4 sono ora disponibili su Xbox One. Inizia a scaricare i migliori contenuti dalla Community oggi!”
L’introduzione di mod su console è qualcosa di completamente innovativo per questa next gen, voi cosa ne pensate? State già scaricando le mod per Fallout 4 sulla vostra Xbox One?