Dopo la valanga di notizie rilasciate nelle scorse ore, Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, torna a parlare! In mente un progetto ambizioso ma non impossibile, il suo sogno infatti sarebbe quello di vedere Gran Turismo Sport pienamente compatibile con PlayStation VR già al lancio, previsto per il prossimo 16 novembre. Ecco infatti quanto dichiarato:
Il team sta cercando di offrire il supporto a PlayStation VR già al lancio. Sarebbe un’ottimo tempismo. Il mio piano prevede che Gran Turismo Sport sia compatibile e che permetta di godere di tutti gli aspetti del gioco in VR. Abbiamo già offerto il supporto al 3D in passato, in GT6 abbiamo offerto compatibilità con Oculus, quindi è solo un processo di continuità.
PlayStation VR arriverà sul mercato solo a fine ottobre/inizio novembre e Gran Turismo Sport è atteso a metà novembre (salvo rinvii), quindi potrebbe essere una buona motivazione per acquistare il visore per realtà virtuale di Sony. In ogni caso, a quanto pare lo sviluppo di Gran Turismo Sport sarebbe ancora al 50%.
Restiamo dunque in attesa di nuove notizie, fiduciosi in Yamauchi che proverà (e ce lo auguriamo) a raggiungere tutti i suoi obiettivi in tempo. Fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutti i futuri ulteriori dettagli!