Come sappiamo, solamente ieri è stato rilasciato DOOM, titolo FPS di id Software e Bethesda Softworks, con il franchise che ha fatto il suo ritorno su PC e console a distanza di 4 anni dal rilascio dell’ultimo capitolo, DOOM 3: BFG Edition. Per l’occasione, Cliff Bleszinski, celebre sviluppatore noto per il suo lavoro alle serie di Gears of War, Unreal Tournament ed il nuovo LawBreakers, ha espresso le sue prime impressioni, tramite Twitter, riguardo l’ultima fatica di id Software.
In generale, il titolo gli sta piacendo parecchio in quanto afferma di apprezzare molto le armi, vedere “roba” satanica ed esplorare la superficie di Marte. Elogiata anche la trama basata sul mistero dell’identità del personaggio che impersoneremo e sulla meccanica di narrazione alla System Schock 2, titolo FPS sviluppato da Looking Glass Studios e pubblicato da Electronic Arts nel lontano 1999.
https://twitter.com/therealcliffyb/status/731247223988703239
https://twitter.com/therealcliffyb/status/731255048844525568
C’è solo un piccolo appunto da fare: secondo Cliff l’esagerata presenza di animazioni per l’esecuzione dei nemici rallenta, forse troppo, il gameplay del gioco. Anche se, riconoscendo i suoi errori, si tratta di una tecnica che ha usato egli stesso nei vecchi franchise per i quali ha lavorato.
https://twitter.com/therealcliffyb/status/731255829136064512
Siete d’accordo con le opinioni di Bleszinski? Attendiamo i vostri commenti, ricordandovi che DOOM è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e PC.