Capcom cambierà metodo di sviluppo dopo Street Fighter V

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 2 minuti

Street Fighter V è stato uno dei capitoli della saga con più problemi, se non il primo in assoluto, e questo non si può negare. Proprio questa insoddisfazione ha spinto Capcom a prendere alcune decisioni importanti sul futuro dell’azienda. Ad intervenire sulla questione è stato il CEO di Capcom in persona, Kenzo Tsujimoto che parlando dell’insuccesso del titolo sia a livello di vendite che di problemi tecnici ha rilasciato un’intervista dove parla dei provvedimenti che gli sviluppatori prenderanno per i prossimi titoli. Vi lasciamo un estratto qui sotto:

“È meglio spendere un po’ più di tempo nello sviluppo e proporre un gioco di alta qualità che sia in grado di ottenere dei grandi risultati globalmente. Per esempio, alcuni aspetti di Street Fighter V avevano bisogno di più tempo, come la mancanza di contenuti o i problemi ai server del lancio. Per questo motivo pensiamo sia meglio dare più tempo allo sviluppo rispetto a quanto abbiamo fatto in passato e abbiamo in parte modificato il nostro catalogo di conseguenza. Questo cambiamento richiederà necessariamente più tempo per accumulare profitto ma in ogni caso rafforzeremo i nostri brand.”

Street Fighter VSicuramente parole non delicate, ma adatte alla situazione di Street Fighter V. Fateci sapere cosa ne pensate di questa dichiarazione dura del CEO di Capcom con un commento qui sotto e condividete la news. Vi invitiamo infine a rimanere sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal mondo videoludico!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.