Il boss di Xbox felice per la partnership con Nintendo

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il boss di Xbox, Phil Spencer, si è detto oggi, pubblicando un tweet dal suo profilo ufficiale, molto felice e soddisfatto della lunga trattativa andata a  buon fine con Nintendo, che ha reso possibile l’aggiunta degli elementi di Super Mario Bros. nella versione Wii U di Minecraft. Il titolo arrivato sulla console della grande N lo scorso 17 dicembre 2015, ha riscosso un grande successo, ovviamente non solo su Wii U, ma anche su tutte le piattaforme e insieme a Mojang la società sviluppatrice, vennero acquistati nel 2014 proprio da Microsoft.Minecraft Wii U Super Mario

“La partnership con Nintendo è stata magnifica, è bello vedere Minecraft andare bene su Wii U e ricevere i contenuti di Mario.”

Ed è per questo che il boss di Xbox, Phil Spencer si è dichiarato felice, perché ovviamente nel tavolo delle trattative per l’aggiunta di elementi di Super Mario Bros. all’interno della versione Nintendo del gioco, ha partecipato la società americana, perché legata in prima persona su tutte le decisioni commerciali prese sul gioco e sulla software house. Un gran bel lavoro quello svolto da Microsoft, che grazie alla sua caparbietà conquista un’ottima partnership con Nintendo e chissà che questa non ci proponga qualche sorpresa nel prossimo futuro. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!