La notizia arriva come sempre da Major Nelson, e ancora una volta lascia il segno! Sonic & Knuckles e Phantasy star II sono ufficialmente disponibili nel programma di retrocompatibilità della console di punta di casa Microsoft. Che sia un punto di forza ormai invidiato è palese: la retrocompatibilità dei titoli nati per le console ormai in via di estinzione, con la più moderna Xbox One, facendo crescere nuovi videogiocatori con le perle del passato, e facendo rivivere ai giocatori più “datati” delle esperienze che proprio non vogliono gettare nel dimenticatoio.
La notizia è stata divulgata tramite il profilo Twitter di Major Nelson, che come di consueto vi proponiamo in fondo alla notizia. Se ben ricordate, questo non è il Primo titolo dedicato a Sonic ad essere inserito nel programma, ma ce ne sono ben altri cinque! I fan del porcospino blu di certo saranno più che contenti. Quali saranno i prossimi titoli ad essere inclusi in questo programma? Avreste delle richieste in particolare da fare? Fate sentire la vostra voce con i vostri commenti! Vi lasciamo con il tweet citato e con questo link, al quale potrete trovare la lista completa di tutti i titoli che fino ad ora sono stati inseriti nell’ Xbox One backward Compatibily!
Also, Phantasy Star II & Sonic & Knuckles are now avail. on Xbox One Backward Compatibility https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/SPWAEA9QSh
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) May 5, 2016