Torna a parlare Michael Pachter nel corso dell’ultimo episodio di Pachter Factor; il celebre analista di Wedbush Securities ha espresso un parere in merito al supporto delle terze parti che potrà avere Nintendo NX, la prossima console della grande N in arrivo nel marzo 2017; nel complessivo è apparso fortemente dubbioso sulla questione, anche se è oramai noto il suo scetticismo nei confronti della casa nipponica, il classico “non tutto è oro ciò che luccica” per intenderci.
Pachter ha affermato il suo forte dubbio sul fatto che NX possa ricevere l’aiuto da terze parti per il fatto che il flop delle vendite con Wii U ha in qualche modo alimentato scarsa fiducia da parte di quest’ultimi e che quindi si sono “allontanati” col tempo. Di seguito alcune delle parole dette dall’analista durante l’ultimo episodio di Pachter Factor.
“Il fallimento ottenuto con le vendite di Wii U è costato a Nintendo il supporto dalle terze parti in quanto non è fattibile la questione di creare giochi per una console con una base installata di 10 milioni di unità e che potrebbe interrompersi in una qualsiasi circostanza. Con Nintendo NX penso che, esternamente dal territorio giapponese, vedrete uno scarso supporto dalle terze parti salvo che la console non raggiungerà un successo davvero notevole”.
Siete d’accordo sull’opinione di Michael Pachter?