Durante la recente conferenza con gli investitori, Kenichiro Yoshida, il CFO di Sony, ha rivelato delle informazioni in merito ai pre-ordini di PlayStation VR, secondo le quali la reazione su tali pre-ordini ha avuto un esito positivo negli Stati Uniti e che in ogni caso, pur avendo scorte limitate, non si tratta di un numero soddisfacente.
Yoshida ha anche affermato che, tuttavia, la società non ha forti preoccupazioni nell’ambito del numero limitato di unità nonostante volesse marciare a ritmi abbastanza cauti.
“Per quanto riguarda i vincoli della catena di rifornimento, non ce ne sono assolutamente. Tuttavia, noi di Sony stiamo innescando un numero non elevato di PlayStation VR per quest’anno fiscale, in quanto esso rappresenta l’anno del debutto di una nuova esperienza per i nostri clienti con VR. Quindi, in conclusione, non abbiamo alcun tipo di preoccupazione per la catena di fornitura”.
Nella sostanza, la casa nipponica non ha intenzione di inondare il mercato di PlayStation VR già a partire da adesso, nonostante comunque la buona reazione verificatasi negli Stati Uniti. Vi ricordiamo che PlayStation VR debutterà in assoluto a partire dall’ottobre 2016. E voi la farete quando uscirà nei nostri negozi? Per ulteriori novità e aggiornamenti su PlayStation VR, restate come sempre collegati sulle nostre pagine!