Ban su Dark Souls III per PC: Bandai Namco chiarisce

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

Solo qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un problema che stavano riscontrando vari giocatori di Dark Souls III su PC:  il team di From Software ha iniziato a impegnarsi per dare la caccia ai cheater, ma qualcosa deve essere andato storto, dal momento che centinaia di giocatori hanno segnalato di essere stati bannati senza motivo. Per maggiori informazioni, vi lasciamo al nostro articolo.

In queste ore però è arrivata dal publisher una piccola nota di risposta, provvedendo così a diffondere un commento ufficiale inviato al sito Kotaku, per fare chiarezza sulle verifiche attualmente in corso, affermando che: “il nostro team verificherà le informazioni del loro account [degli utenti colpiti, N.d.R.] per vedere se i giocatori si siano serviti di qualche hack o trucco, o se la segnalazione fosse solo un falso positivo”.

Dark Souls III (13)

Gli autori hanno anche ribadito che è inutile provare a disinstallare e reinstallare il gioco, perché il problema rimarrà invariato “fino a quando il team addetto ai server non avrà avuto abbastanza tempo per analizzare i dati relativi ai giocatori.”

Speriamo dunque che presto si giunga ad una soluzione concreta per tutti i giocatori onesti ritrovatosi in questo spiacevole situazione. Ricordiamo che Dark Souls III è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One e continuate a seguirci per tutte le future informazioni a riguardo!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.