Continuiamo a parlare di NX, sempre riportando i numerosi rumors che ogni giorno, ormai, imperversano il web: dopo l’arrivo di una versione remastered di Super Mario Maker, ecco nuove voci sulla potenza che dovrebbe avere la nuova console di Nintendo, addirittura superiori di molto a quella dell’attuale PlayStation 4. Il nuovo rumor è stato diffuso sul noto forum NeoGAF e potete vedere il messaggio completo in questa immagine:
Secondo quanto riportato dal post, NX sarà più potente della PS4 ‘di un considerevole distacco’. sia nella CPU, GPU e RAM. Le fonti riferiscono che non conoscono le velocità di clock o il tipo e la quantità di memoria. Ma se la CPU è del 15-30% più forte di PS4, come accennato da LCGeek, allora la GPU dovrebbe adeguarsi di conseguenza per non creare colli di bottiglia (che vanificherebbero la potenza della console).
Ovviamente parliamo sempre e solo di rumors, ma la fonte si è rivelata affidabile in passato e il messaggio è stato approvato dai moderatori del forum, cosa che (almeno in parte), dovrebbe rassicurare sulla veridicità della cosa. Non ci resta che accogliere anche questa ennesima voce e sperare che Nintendo presenti il prima possibile la sua nuova console.